Il Covid ha mille facce. Combattiamole tutte.

• 0,00

• 9.501,00

Fondi raccolti
  • 0 Giorni al termine
% raggiunta :
La campagna si è conclusa con successo!

Il progetto

I 9.501 € raccolti in questo progetto generale sono stati equamente ripartiti nei tre progetti e sommati alle cifre già raccolte.

Image

Caccia al Sars-CoV-2 latente: sconfiggere la pandemia identificando l’infezione nascosta

Una terapia antivirus: attacco a Sars-CoV-2 con uno spray antivirale

Image

Supporto psicologico ai pazienti: migliorare la qualità della vita in terapia intensiva

VAI AL PROGETTO

La drammatica irruzione sulla scena mondiale del COVID-19 ha completamente cambiato le nostre vite. Ha condizionato le nostre relazioni sociali, ci ha tolto gli affetti, ha ridisegnato le nostre priorità. Stiamo vivendo una stagione difficile. In questi mesi ci siamo ritrovati fragili e spesso spaesati, ma abbiamo anche compreso l’importanza e il valore della ricerca scientifica per arginare la pandemia.

Adesso è giunto il momento di chiedere alla scienza un ulteriore cambio di passo: solo il rigore scientifico, l’impegno quotidiano dei ricercatori, e naturalmente adeguate forniture tecnologiche, potranno mettere a disposizione di tutti noi gli strumenti più efficaci per domare e rendere inoffensivo il virus. Ma per chiedere abbiamo bisogno di credere con fiducia, e di sostenere con convinzione.

L’Università degli Studi di Ferrara ha deciso di mettere in campo tutti i propri saperi e le attività di ricerca per dare il proprio concreto contributo scientifico nella lotta al CoV-19. Sono coinvolti nel progetto diversi Dipartimenti, che agiranno secondo il principio dell’innovazione e dell’interdisciplinarità per ottenere i migliori risultati grazie alla messa in rete dei dati e delle conoscenze, e che svilupperanno le rispettive ricerche seguendo strade a oggi poco battute dalla comunità scientifica, per affiancare all’arsenale dei vaccini anche strumenti diagnostici, terapie efficaci, gestione psicologica dei pazienti.

Gli obiettivi

Gli avanzamenti nella lotta al COVID-19 hanno bisogno del sostegno di tutti, perché riguardano ognuno di noi. Cosa possiamo fare concretamente con il tuo contributo:

• Acquistare materiali e strumentazioni di laboratorio per analizzare i dati
  • Finanziare l’attività di giovani ricercatori
  • Validare i risultati delle ricerche con screening, test e sperimentazioni

Come sostenere

• 1. Puoi sostenere tutto il progetto “Il Covid ha mille facce. Combattiamole tutte"
    Fai la tua donazione, anche di pochi euro; il tuo contributo verrà equamente distribuito ai team di ricerca coinvolti

• 2. Puoi sostenere un singolo filone di ricerca all’interno del progetto
    Vai alla pagina della campagna che ti interessa, e dai il tuo contributo

• 3. Puoi diventare sponsor del progetto
    Per sostenere in modo più solido il progetto, fai una donazione di almeno 500 euro sulla piattaforma PagoPA: affiancherai il tuo nome o il tuo marchio all’attività in corso

• 4. Puoi essere #unifenomenale
    Acquistando online o presso Unife Store i prodotti della linea del merchandising dedicata alla ricerca, potrai donare fino a 5€ al progetto

I team di ricerca coinvolti

Grazie al coinvolgimento di alcuni gruppi di ricerca di Unife, il progetto “Il Covid ha mille facce. Combattiamole tutte” si svilupperà in tre tappe complementari, ognuna dedicata a un aspetto fondamentale, e finora meno studiato, della battaglia contro il virus.
Vai alla pagina delle singole campagne, e scegli a chi dare il tuo contributo:

team guidato da DARIA BORTOLOTTI

Una terapia antivirus: attacco a Sars-CoV-2 con uno spray antivirale
team guidato da GAIA COLOMBO

team guidato da SAVINO SPADARO

Rimani aggiornato

Diventa sponsor

Vuoi sostenere in modo più solido e strutturato il progetto? Puoi diventare sponsor ufficiale, affiancando il tuo marchio all’attività in corso, attraverso una donazione di almeno 500 €.

Diventare sponsor è molto semplice:
- Vai sul portale PagoPA e compila i campi [https://unife.pagoatenei.cineca.it/portalepagamenti.server.frontend/#/modellopagamento?id=57&lang=it] - Scegli la modalità di pagamento (carta di credito, bonifico, etc.)
- Fai una donazione di almeno 500€
- Inserisci nella causale Donazione liberale: IL COVID HA MILLE FACCE. COMBATTIAMOLE TUTTE

N.B.: La modalità di donazione mediante PagoPA non segue la regola “All or nothing”. La donazione effettuata sarà definitiva, effettivamente trasferita al gruppo di ricerca e non revocabile anche nel caso in cui il progetto non dovesse raggiungere il suo obiettivo di raccolta.

Se hai dubbi di compilazione, consulta il manuale d’uso del portale PagoPA [https://drive.google.com/file/d/1fkrlwUlR76QyAB3BV5GV5Wywh7zITa0y/view]

Sponsor attuali

Farmacia San Carlo

Rotary Ferrara

Lions Club Ferrara

Federcaccia

Acquista #unifenomenale

Se credi nel valore scientifico e sociale del progetto contro il Covid, indossa i colori della ricerca! Oltre alla donazione attraverso carta di credito e PagoPA, puoi dare il tuo contributo anche acquistando i prodotti #unifenomenale, la linea di abbigliamento e oggettistica espressamente dedicata al sostegno della ricerca universitaria.
    Acquista la spilla, la shopper, la tazza, la chiavetta usb, la borraccia o la t-shirt con l’inconfondibile grafica #unifenomenale: avrai un capo esclusivo e verserai fino a 5€ del costo del prodotto alla ricerca Unife.

Come acquistare
    Tutti i prodotti #unifenomenale sono in vendita presso Unife Store, piazza del Municipio 11 a Ferrara oppure online sul portale Unifeel

Compila il form, e fai le tue domande direttamente al team di ricerca

CONDIVIDI E SPARGI LA VOCE!

Ricompense

THANKS
      Il tuo nome nell’elenco dei donatori

SUPER THANKS