CON IL SOSTEGNO DELLA SPAL IL PROGETTO SULL’ATASSIA SEGNA UN ALTRO GOAL

Non solo ingresso a prezzi agevolati per studenti e personale Unife. Nell’accordo sottoscritto da Università di Ferrara e Spal compare anche un importante sostegno che la società biancoazzurra ha voluto dedicare al crowdfunding per la ricerca di Ateneo.

Un accordo che ha prodotto il primo significativo contributo. La Spal ha deciso di destinare alla campagna di crowdfunding sulla cura dell’atassia spinocerebellare 1 euro per ogni biglietto acquistato dal mondo Unife durante le partite Spal-Genoa e Spal Brescia rispettivamente dello scorso 25 novembre e 8 dicembre. E grazie alla consistente donazione della Spal, 1548€, il progetto ha già superato il secondo obiettivo di 8.000 euro, necessari per procedere all’isolamento dei fibroblasti da 20 pazienti e la loro caratterizzazione. Da ora in avanti il progetto andrà a caccia del terzo goal, che dovrebbe produrre la prima ipotesi di terapia.

Ma l’impegno della Spal a favore della ricerca non si ferma qui. L’iniziativa dell’ingresso a prezzo agevolato per studentesse, studenti e personale Unife verrà proposto anche per la sfida Spal-Verona del 5 gennaio 2020, con 750 posti a disposizione. Anche in questo caso, per ogni biglietto acquistato 1 euro andrà ai progetti di ricerca attualmente attivi nel crowdfunding d’Ateneo.